lunedì 16 aprile 2012

Accessori Primavera - Estate 2012: il ritorno della croce gioiello

Uno dei trend degli accessori Primavera - Estate 2012 è il grande ritorno della croce gioiello al collo delle ragazze e delle donne: croci di materiale diverso, brillanti, pietre preziose, metallo, ma comunque molto vistose anche nelle dimensioni. Tra gli stilisti che hanno fatto sfilare in passerella modelle con enormi croci gioiello al collo, Lanvin. Una delle collane indossate dalle modelle era lunga fino all'ombelico, fatta di una catena metallica, mentre la croce, su supporto metallico era decorata da perle e brillanti (non ho idea se  fossero diamanti o svarowski, o altro), ma comunque una croce di grandi dimensioni.

Lanvin

Altro modello di croce gioiello indossato in passerella è stata una collana lunga fino al petto, con catena metallica e croce di color argento tempestata di pietre luccicose di dimensioni enormi; questa è un po' eccessiva per i miei gusti, però sulla modella non era niente male.

Lanvin
Lanvin
Anche Emilio Pucci ha fatto indossare alle proprie modelle collane con croci, anche se queste sono molto differenti dalle precedenti: sono di dimensioni più piccole e meno elaborate, nel senso che sono fatte da metallo color oro e smalto nero (o altro materiale lucido). 

Emilio Pucci
Emilio Pucci


















Comunque delle collane molto belle ed eleganti, sicuramente fa portare in maniera più disinvolta rispetto a quella di Lanvin, più vistose ed eccentriche. Anche Moschino ha proclamato il grande ritorno delle collane con le croci gioiello, solo che le sue sono molto semplici: di un materiale tipo osso legate al collo da un semplice cordoncino nero. 

Moschino
Moschino





Nessun commento:

Posta un commento