sabato 14 aprile 2012

Pizzo, tulle e rete sulle scarpe Primavera - Estate 2012

Una delle tendenze moda donna Primavera - Estate 2012 sta nel fatto che, oltre agli abiti in pizzo, anche le scarpe si arricchiscono di nuovi materiali, alcuni addirittura abbastanza discutibili: tra questi il pizzo, il tulle e la rete. Sulle passerelle gli stilisti hanno detto la loro, con risultati tra i più disparati: Valentino ha fatto sfilare le modelle con espadrillas in pizzo

Valentino
Dolce & Gabbana

Dolce & Gabbana è stato uno dei marchi che più ha manifestato questa tendenza nelle calzature: abbiamo visto decolletèe con cinturino alla caviglia, realizzate quasi interamente a rete, oppure sandali in cui sia il tulle che la pelle si fondono in un unica creazione, con un effetto piuttosto discutibile, a mio parere, oppure ancora  le classiche 'mary jane' letteralmente ricoperte di una rete. 

Dolce & Gabbana
Dolce & Gabbana

Si tratta di scarpe che sicuramente in passerella hanno avuto il loro effetto e sono state provocatorie, ma non ho idea di quanto riusciremo a vederle in giro indossate da persone normali; non si discute affatto la loro bellezza, ma soprattutto la loro vestibilità: indossare tulle e pizzi in piena estate, con le alte temperature, non è proprio il massimo. Voi cosa ne pensate?
Dolce & Gabbana

Dolce & Gabbana

Nessun commento:

Posta un commento