lunedì 11 giugno 2012

Joyas y Pasiòn: il mestiere di creare bijoux

Oggi care amiche vorrei presentarvi  una ragazza che crea dei gioielli molto eleganti con perline e altri materiali. La sua pagina facebook è Joyas y Pasiòn e il suo nome è Anna.


Anna, come è nata questa passione? Parlaci un po' di te...

E' da quando ero piccola che ho sempre amato cucire i vestiti alle barbie impreziosendoli con perline, merletti e gingilli vari. Dal decorare abiti per le bambole al farlo per me, il passo è stato breve. Mi piaceva intervenire sulle magliette semplici e renderle uniche con qualche applicazione o perlina. Non sempre potevo permettermi di acquistare le maglie che vedevo sulle riviste o sugli schermi televisivi, ma la mia creatività mi dava l'opportunità di farne di simili con materiali di riciclo e un po' di fantasia.


Come hai iniziato a realizzare i tuoi meravigliosi bijoux?

Quando ero piccola, un'estate organizzammo un mercatino con una mia amica. Infilai una quantità enorme di collanine e braccialetti e facemmo il tutto esaurito. Fu un vero successo! Peccato che poi abbandonai l'idea che potesse diventare qualcosa di più di una semplice passione, ma l'anno scorso, passando per caso davanti ad un negozio di minuteria, entrai e acquistai tutto l'occorrente per realizzare da sola tutto ciò che avrei voluto e che non potevo sempre comprare.
Ho imparato da sola a creare orecchini, anelli, collane e bracciali, usando sempre materiali di qualità.


Quando hai iniziato a realizzarli anche per gli altri?

Le mie amiche mi dicevano spesso che i bijoux che indossavo erano molto belli; anche mia madre, che indossava le mie creazioni, riceveva gli stessi complimenti dalle sue amiche e conoscenti. Cominciare a realizzare bijoux per altre persone è stato un passaggio molto naturale; da un giorno all'altro mi sono ritrovata un sacco di ordini. 


Qual è la tua fonte di ispirazione?

Diciamo che seguo da vicino le tendenze, i gusti del pubblico, i suggerimenti delle passerelle e di quanti sono più famosi di me. Ovviamente rielaboro i trend del momento in modo molto personale, rispecchiando anche la personalità di chi deve indossare un determinato bijoux.



Come potete vedere Anna rielabora elementi già presenti nel settore, affermando notevolmente la sua personale visione, come negli orecchini con pizzo macramè e perle, l'ultimo tormentone della stagione: non sono solo bellissimi, ma anche eleganti e raffinati! 
Complimenti Anna! Continua a coltivare la tua passione... chissà che in un futuro non molto lontano diventi un vero e proprio lavoro!

1 commento: