lunedì 22 giugno 2015

Rimedi casalinghi contro i talloni screpolati

Uno dei problemi estivi che preoccupano maggiormente donne e ragazze, oltre la depilazione, sono i talloni screpolati. Chi soffre di talloni screpolati le ha provate tutte per cercare quanto meno di migliorare dal punto di vista estetico, spesso senza risultati o con risultati poco evidenti. Le screpolature continuano a presentarsi quasi subito dopo aver fatto qualsiasi trattamento e/o applicato qualsiasi tipo di prodotto, tanto che ci si vergogna di indossare sandali e scarpe aperte, per evitare che qualcuno ci guardi i talloni.


Anche noi le abbiamo provate tutte, tanto da poter essere in grado di stilare una lista di 3 rimedi casalinghi low cost che vi garantiranno dei risultati più che apprezzabili.

1. Impacco all'olio di cocco
L'olio di cocco lo trovate in tutti i negozi che vendono cibi indiani. Lo potete trovare in scatola o in bottiglia ad un prezzo davvero irrisorio. Lo passate sui talloni con un batuffolo di ovatta, poi coprite i piedi con un calzino e lasciate agire tutta la notte. La mattina dopo fate uno scrub con il sale grosso da cucina e avrete dei talloni rigenerati, pronti per indossare tutti i sandali che vorrete.

2. Pediluvio con bicarbonato e lavanda
Per utilizzare questo rimedio dovete avere a disposizione una ventina di minuti per il pediluvio. Prendete una bacinella e riempitela di acqua calda. Versateci dentro 4 cucchiai di bicarbonato e 4/5 gocce di olio essenziale di lavanda (che potrete trovare in erboristeria). Lasciate in ammollo i piedi per una ventina di minuti e poi procedete con uno scrub. Non c'è bisogno di acquistarne uno tutto pronto, potrete farlo in casa leggendo il nostro post qui.

3. Impacco al miele
Questo rimedio è un po' fastidioso per chi odia sentirsi appiccicoso, ma è perfetto per i talloni molto screpolati. Applicate uno strato di miele sulle zone da riparare almeno una volta alla settimana e lasciate agire per una ventina di minuti. Dopo sciacquate con acqua tiepida e massaggiate con una piccola quantità di crema per il corpo o per il viso. I vostro talloni sembreranno come nuovi...

Conoscete qualche rimedio low cost contro i talloni screpolati? Scriveteci e lo pubblicheremo... 

Nessun commento:

Posta un commento